Flauto e ......
new .............. "Il divino Boemo" .............. new
Il progetto "Il divino Boemo" è stato ideato dalla soprano Martina Stecherová e dalla flautista Hana Budišová Colombo. Le due artiste di origini ceche, in una fortunata collaborazione con la pianista Marianna Wenzlová di origine slovacca, si sono unite per promuovere in Italia la tradizione musicale dei loro paesi d’origine – la Repubblica Ceca e la Slovacchia........ vedi avanti
PianoforteHana Budišová Colombo collabora con Inna Aslamas (Russia) e Michele Varriale.
Organo
"JSB duo" nasce nel 1996 con il chiaro intento di affiatarsi nell’esecuzione di composizioni soprattutto del periodo barocco con particolare predilezione per Johann Sebastian Bach. La carriera individuale li sprona alla ricerca della perfezione nel dialogo fra i due strumenti, ambito in cui si fondono bravura tecnica e finezza espressiva. Con soddisfazione e unanime consenso di pubblico e di critica hanno al loro attivo esecuzioni in diverse città italiane ed estere.
con Fabrizio Vanoncini - organo
Duo FLÉTRA, composto dalla flautista cèca Hana Budišová Colombo e dal chitarrista italiano Simone Bellucci, artisti di lunga e vasta esperienza concertistica - collaborano con diverse formazioni cameristiche ed hanno partecipato come solisti a varie rassegne musicali sia in Italia che all'estero - è nato nel 2004 a suggello di un sodalizio umano, culturale e professionale che negli anni ha condotto i due musicisti che lo costituiscono ad esplorare le più diverse espressioni del repertorio originale per tale formazione, sempre con viva attenzione alla produzione più recente e meno eseguita.
Simone Bellucci, nato a Genova ha iniziato gli studi tecnico-musicali nel capoluogo ligure, per proseguirli a Cremona sotto la guida del M° Giovanni Puddu, che lo ha seguito sino al conseguimento del Diploma; successivamente ha affidato il proprio perfezionamento al M° Matteo Mela; presente alle Masterclass dei più affermati chitarristi del circuito internazionale, ha sempre ottenuto i riconoscimenti destinati ai migliori allievi; ha approfondito le proprie conoscenze d ’ analisi a Cremona con il M° Hector Raul Dominguez. Affiancando agli studi tecnici quelli filologici, nella medesima città lombarda ha condotto brillantemente a termine il corso di Laurea in Musicologia presso la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale (Università degli Studi di Pavia). Ha altresì concluso a pieni voti il biennio accademico di secondo livello presso il Conservatorio “G. Verdi ” di Milano con il M° Paolo Cherici. Attivo sia sul versante concertistico, in veste di solista e camerista, che su quello didattico, dal 1995 è docente di chitarra presso l’Istituto Musicale “L. Folcioni ” di Crema e, dal 2008, presso l’Istituto Musicale “C. Monteverdi ” di Cremona.